NUTRITI DALLO SPIRITO🔥

Forse ce la ricordavamo un po’ diversa la Pentecoste: I discepoli ancora chiusi nel cenacolo, lo Spirito che giunge come lingue di fuoco e il miracolo di poter uscire e parlare in tutte le lingue…

Eppure non può semplicemente bastare lo Spirito che viene dal cielo, inviato da Gesù, per farci vivere questa solennità… Serve che ognuno di noi si lasci toccare il cuore ❤️ da quel fuoco 🔥, si lasci smuovere e abbracciare dall’amore del Paraclito, aprendosi all’altro, al fratello. Se ci pensiamo bene, infatti, il fuoco è quell’elemento-simbolo di ogni convivialità: intorno al fuoco ci si incontra e ci si racconta, insomma, si vive la CONDIVISIONE!

In questa domenica di Pentecoste lasciamoci allora pervadere e nutrire dal fuoco di pace dello Spirito, che ci chiama, in fin dei conti, a essere tutti fratelli nel Signore, a condividere non solo la parola, ma l’intera vita… Così davvero sarà una Pentecoste “gustosa”😋, occasione per stringere legami forti con Dio e con tutti i fratelli. Allora veramente risuonerà nel profondo del nostro cuore il messaggio di Cristo nel vangelo: “Pace a Voi!”🏳️‍🌈

Vignette per pensare e sorridere
@donmanuelvalentini
@_teino_02_
Non lasciare che ti rubino la speranza e la gioia, Papa Francesco

@oratoribg
#oratori_up_bcg #unitàpastoralegandino #valgandino #pasqua #spirito #santo #pentecoste #unitinellasperanza
#unitinellapreghiera

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *