CE LA FAREMO!!!🗣️🗣️

Eh? No, dai così mi sembra un po’ cringe!
Dai, non proprio tutto ciò che viene ascolto alle orecchie👂 devo, per forza, andare al terrazzo ed urlarlo a tutti. Non mi sembra il caso! Come non vado a raccontare a tutti i miei segreti, le mie faccende… diciamo così. Mi imbarazza parlare al vicino dal terrazzo, figurarsi andare al terrazzo ad urlare la Parola di Dio.
_
Intendiamoci bene! Non serve testimoniare Gesù dal terrazzo di casa e non basterebbe nemmeno per pensare di essere un po’ credenti o per avere fede.
Però a volte mi piacerebbe raccontare, urlare, anche con un certo entusiasmo le ingiustizie e le cattiverie gratuite che ricevo. Si quelle mi piacerebbe urlarle, ma a chi? 🗣️🤔Tanto alla fine non cambierebbe nulla, perché mi sembra un urlare al vento🌬️.
_
A volte “mi sento proprio di nessuno”, mi sembra di essere incompreso, giudicato, accusato anche ingiustamente. Sento che davanti agli altri valgo meno anche di quei 2 famosi passeri che parla il Vangelo. 🐥🐥
E se quel terrazzo fosse un altro, non quello di casa, ma quello del mio cuore❤️. Se il Vangelo ci stesse dicendo che per essere coerenti, secondo la Verità occorre scegliere, occorre posizionarsi, tra la luce⚪ e la tenebra⚫, tra nascosto e svelato, tra il segreto dell’orecchio alla terrazza del cuore?
_
Nella vita, non all’esterno, ma all’interno della propria anima occorre non nascondere il perché sto scegliendo questo piuttosto che quello, occorre uscire dalla nebbia del “lasciamo confuso” per arrivare alla luce di ciò che sono.
Se guardandomi, alla luce💡 di ciò che sono, “non mi piaccio” e penso che la mia vita valga poco, il Signore mi ricorda e ogni volta me lo ripete che, per Me, nel suo cuore c’è il mio posto di figlio amato. Altro che 2 passeri.
Vangelo della Domenica Matteo 10, 26-33

Vignette per pensare e sorridere
@donmanuelvalentini
@_teino_02_
Non lasciare che ti rubino la speranza e la gioia, Papa Francesco

@oratoribg
#oratori_up_bcg #unitàpastoralegandino #valgandino #celafaremo #terrazza #urlare #gesù #vangelo #domenica

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *