SIAMO ARRIVATI IN CIMA?

“Animatore siamo arrivati?”

Andrea dei gialli.

E’ la frase tipica che ogni animatore di CRE si sete dire in ogni gita del CRE grest. Anche se andare in gita è una cosa bella, si vorrebbe subito arrivare alla meta senza fare troppa fatica.

Ed una volta arrivati, non si ha più voglia di andare via, anzi si vorrebbe fare perfino delle tende e rimanerci per qualche girono.

Felici perché in buona compagnia, lontani da tutti, senza nessuno che rompe. Eppure come è importante salire e rimanere un po’ sul monte è ancora più importante scendere.

Così come una gita del CRE così la mia vita, a volte semplice e bella e lì è facile trovare il Signore, altre volte è una gita noiosa o addirittura difficile, dove la domanda spontanea che nasce è “perché devo fare fatica“, “dove è Gesù?”

Quante volte ci siamo fermati confusi, incapaci di capire il senso di quello che stava accadendo, ci siamo chiesti probabilmente perché il Signore ci avesse portato proprio là, dentro situazioni incomprensibili.

Cosa fare? Ascoltare Gesù, fidarsi di Lui che ci invita a scendere nella vita e a non fissarci lì nel posto bello o nella difficoltà!

Ascolta il Signore e cammina, solo così vivrai!

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *