RITIRI DI AVVENTO 2021

Cosa manca quest’anno? Manca vivere insieme momenti conviviali che vanno oltre il classico stare insieme, occorre prossimità, condivisione, e tempo condiviso attorno alla mensa della Parola, dell’Eucarestia e della tavola.

Ecco che i nostri ritiri si reinventano (nel limite del possibile) per dare spazio alla convivialità!

RITIRO SACRAMENTI 28 NOVEMBRE

I ritiri inizieranno alle ore 15.00, conclusione prima parte alle ore 16.30, spostamento in Basilica per la Santa Messa.
Per la Confessione il luogo di ritrovo per i ragazzi è l’oratorio di Cirano e per i genitori la chiesa parrocchiale di Cirano.
Per la Comunione e la Cresima il luogo di ritrovo è l’oratorio di Gandino.
17.00 Santa Messa in Basilica.
18.15 apericena in oratorio di Gandino.

Link per la prenotazione dell’apericena.

Note per i sacramenti:
– Il Sacramento della confessione verrà celebrato comunitariamente. E’ necessario nel ritiro confermare la parrocchia di appartenenza dove verrà svolta la cerimonia della comunione il prossimo anno.

– Il Sacramento della comunione verrà celebrato nella propria parrocchia. E’ necessario nel ritiro confermare la parrocchia di appartenenza dove verrà svolta la cerimonia della comunione.

– Il Sacramento della cresima verrà celebrato comunitariamente. E’ necessario nel ritiro confermare la parrocchia di appartenenza dove verrà svolta la cerimonia della presentazione alla comunità del cresimando. E’ opportuno consegnare prima del ritiro o al ritiro stesso il foglio della scelta di padrino o madrina.

Per sapere il luogo e il giorno del sacramento clicca qui sotto!

Info date sacramenti

*OBBLIGATORIO per partecipare all’incontro dei genitori, madrine e padrini il Green pass che verrà controllato all’inizio dell’incontro. Per ragazzi della catechesi non è obbligatorio esibire Green pass.
*OBBLIGATORIO anche per l’apericena in Oratorio.

Nota circa utilizzo greenpass

D’AVVENTO – DOMENICA 12 DICEMBRE

Per le classi IV-V elementare e I Media

Domenica 12 dicembre dalle ore 9.00 alle 16.00 presso l’Oratorio di Gandino. Al termine rinfresco e panettone con genitori e figli/siamo invitati ad accogliere Santa Lucia presso la piazza del Comune.
PRANZO AL SACCO.

*Non è necessario il Green pass per i ragazzi della catechesi per la partecipazione al ritiro. Il pranzo si svolgerà a gruppi di catechismo.
*Per il rinfresco in piazza non è necessario il Green pass.

Nota circa utilizzo greenpass

Note circa l’utilizzo del Greenpass.

https://diocesibg.it/coronavirus-aggiornamento-delle-norme-di-tutela-nella-pandemia-covid-e-necessita-di-green-pass-dal-6-agosto/

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *