IL NUOVO MAGAZINE PER I GIOVANI

Agli occhi della maggior parte dei giovani, sembra che l’oratorio stia diventando una realtà sempre più distante, con gli spazi per loro che sembrano diventare sempre più risicati. Di per sé, questa è una percezione legittima, ma non troppo vera. L’oratorio è da sempre anche uno spazio in cui ogni giovane può sentirsi parte di una comunità e può confrontare i propri pensieri con quelli di tutte le altre persone, grandi o piccole che siano.

Per dimostrare alla nuova generazione che l’oratorio può essere un trampolino di lancio per esporre le proprie idee e crescere anche come persone, è nato un nuovo magazine, dove gli articoli vengono scritti proprio dai ragazzi. La nuova Stanza ADO in oratorio diventerà il quartier generale di un magazine che ancora non ha un nome, perché saranno i ragazzi a deciderlo!

Non serve avere idee geniali, basta parlare di tutto ciò che è nell’interesse del singolo, e non serve nemmeno essere dei giornalisti provetti! Ognuno darà la propria mano per migliorare ogni articolo, ogni grafica ed ogni piccolo dettaglio, per far diventare tante piccole frasi, una grande voce unica di una generazione che ha la possibilità di sfruttare l’oratorio come megafono per dare la propria opinione!

Il primo appuntamento sarà mercoledì 30 marzo nella Sala ADO in oratorio a Gandino, dalle 20:30 in poi.

Nella prima serata verrà scelto un nome e si inizierà a gettare le fondamenta di questo progetto che, senza impegno e senza troppe pretese, speriamo possa diventare con il tempo una realtà consolidata per tutti i giovani che vogliono esprimere liberamente la loro opinione!

Vi aspettiamo numerosi!

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *