Menu

Iscrizioni Segresta

Orari Sante Messe

Oratori

Cineteatro Loverini

Museo della Basilica

Orenga

Web radio

Contatti e link

Iscrizioni - Segresta

Orari Sante Messe

Oratori

Cinema Teatro Loverini

Museo della Basilica

Web radio

Contatti e link

ACCOGLIERE LA PACE

Chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio Nome, accoglie Me!

Liza, Ucraina / 14 luglio 2022 / 4 anni
Quel luglio, un attacco aereo russo sulla città di Vinnytsia ha causato la morte di 28 persone, tra cui tre bambini. Tra le vittime c’era Liza, una bambina di quattro anni. Al momento dell’aggressione, la piccola stava tornando da una lezione sullo sviluppo assieme alla madre.

Hind, Gaza / gennaio 2024 / 6 anni
Gennaio l’esercito israeliano avanza nella striscia di Gaza Nord in risposta agli attentati del 07 ottobre 2023. Hind e la sua famiglia scappano verso sud, ma in circostanze mai chiarite, lei, la sua famiglia e i paramedici venuti in loro soccorso sono ritrovati morti solo il 10 febbraio.

Razan, Sudan / 2025 / 10 anni
Fino a due anni fa, la piccola Razan viveva e andava a scuola a Khartoum, la capitale del Sudan, ma il conflitto l’ha obbligata a scappare per trovare riparo altrove, facendola diventare uno dei 40 milioni di sfollati interni. Da un giorno all’altro non ha più visto i compagni e gli insegnanti.

Paolo, Italia / 11 settembre 2025 / 14 anni
Una storia di dolore e solitudine quella di Paolo che in provincia di Latina l’11 settembre si è tolto la vita poche ore prima del ritorno in classe. Vittima di bullismo, solitudine e di una cultura che vede nel diverso una persona da emarginare e deridere.

Da sempre i bambini e le bambine sono le prime vittime degli adulti che fanno la guerra, vivono ed educano all’egoismo e a volte sembrano lasciare soli i più piccoli. Quando ce ne accorgeremo!? Dobbiamo iniziare da subito a costruire per i nostri figli un futuro migliore di pace.

Invitiamo tutti a pregare per la Pace!!!!