Una bella novità, la catechesi di quaresima degli adulti curata dai nostri don, arriva nelle nostre case per tutti. Per favorire la partecipazione ecco la catechesi a casa, collegati seguendo le istruzioni qui sotto!
Istruzioni per la videochiamata.
Per cellulare
Scaricare l’app (es. con Play Store) Jitsi Meet (l’icona giusta è azzurra con un disegno bianco al centro)
Installarla e di seguito Aprirla
Dove c’è scritto INSERISCI NOME STANZA
scrivere: catechesiadultiupgandino (tutto minuscolo, senza spazi)
e si è dentro la videochiamata.
Per PC (consigliato in quanto ancora più semplice)
Andare su Google Chrome (evitare explorer o altri browser) e cercare Jitsi Meet
lo si clicca e compare una finestra tutta blu con la scritta “start a new meeting”
Inserire catechesiadultiupgandino (tutto minuscolo, senza spazi)
e si è dentro la videochiamata.
Note:
1️⃣ Attenzione a scrivere correttamente il nome catechesiadultiupgandino
2️⃣ Per limitare le interferenze durante la conversazione tenere il microfono spento, accendendolo solo quando si vuole parlare (cliccando sul simbolo del microfono in basso al centro lo si accende e lo si spegne)
3️⃣ Come in ogni videochiamata c’è un ritardo tra l’immagine e la voce, di cui dobbiamo tener conto nella conversazione (es. quando si vuole iniziare a parlare).
4️⃣ La qualità della connessione con Jitsi Meet (e con ogni altro strumento di videochiamata) dipende prima di tutto dalla qualità della connessione internet che si ha a disposizione, sia per la connessione con PC che con cellulare. Quindi potete provare quale delle due connessioni risulta migliore.
Con il cellulare si può verificare in quale posizione della casa c’è una connessione migliore (più tacchette nel simbolino della rete).
Con il PC la qualità diminuisce drasticamente se in casa ci sono altri utenti connessi alla stessa rete.
In tutti i casi (sia cellulare che PC) se la qualità della connessione è scarsa, si può migliorare chiudendo il video (schiacciando il simbolino del video presente sempre in basso al centro, lo si accende e lo si spegne, come quello del microfono), garantendo così tutta la connessione disponibile all’audio.
5️⃣ In alcuni passaggi si deve accettare l’uso del microfono o dare ok, ma in nessun caso autorizzare pagamenti o altro, come fornire dati o account (significa che non siete sul percorso corretto, il tutto è libero
Fai click sul link seguente per partecipare alla riunione:
Ecco le tracce della catechesi da poter scaricare e leggere!
Per info chiamare don Giovanni