L’Unità Pastorale di Gandino, durante il periodo estivo, propone un campo in montagna… ma dove? Ci stiamo ancora pensando! Perché ci state ancora pensando? Semplice: perché quest’anno i costi sono notevolmente aumentanti e, pensando alle spese che le famiglie devono già sostenere, non ce la sentiamo di proporre una gita costosa. Una gita costosa che, oltre a comportare un sacrificio, potrebbe rappresentare anche un disincentivo alla partecipazione.
Perciò cosa facciamo? Non rinunciamo ovviamente alla proposta estiva, ma la riadattiamo con ciò che abbiamo a disposizione per sfruttarla sempre al meglio: Orenga!
L’esperienza è aperta a tutti i ragazzi in età delle superiori (dalla 1° alla 5° superiore) dell’Unità Pastorale di Gandino, ed eventualmente se c’è posto, per i ragazzi di altre parrocchie. L’iscrizione al campo rimane aperta fino ad esaurimento posti (35) per turno.
L’esperienza si svolgerà dal 20-21-22-23-24 agosto per la 1°, 2°, 3°, 4° e 5° superiore.
La proposta si articola con la partenza mercoledì 20 agosto dall’Oratorio di Gandino con le auto al pomeriggio, il rientro sarà il giorno 24 agosto per le ore 18 a Gandino.
COSTO
La quota di partecipazione è di 100 euro.
La quota comprende: pensione completa e le attività in loco.
L’esperienza in Orenga sarà ricca di condivisione, servizio casalingo, vita all’aria aperta, camminate in montagna, il tutto guidati da un’attenzione educativa e spirituale particolare, che contraddistingue il nostro Oratorio.
ISCRIZIONI ATTIVITÀ ESTIVE: CRE - ORENGA - ORENGA ADO - ROMA
L’iscrizione per ogni evento estivo avverrà sul sito di Segresta (segresta.upgandino.it) secondo questa modalità: occorrerà iscriversi alla piattaforma come genitore, compilare il nucleo familiare e, solo dopo, sarà possibile iscrivere il/i proprio/i figlio/figlia all’evento (esempio: ORENGA 2025). L’iscrizione avrà validità solo nel momento della consegna cartacea e del pagamento presso la segreteria attraverso contanti, POS o bonifico.
La serata di presentazione delle attività estive sarà LUNEDÌ 12 MAGGIO alle ore 21 presso il Cineteatro Loverini di Gandino.
Le iscrizioni online prenderanno il via alle ore 16 di martedì 13 maggio.